Teddybear Hospital Ticino

Cosa è il Teddybear Hospital?


Il progetto Teddy Bear Hospital nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della sanità per affrontare le paure dei piccoli legate alla realtà dell’ospedale. Teddy Bear Hospital è stato introdotto con successo già diversi anni fa in altri ospedali svizzeri e ora viene lanciato anche in Ticino, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Studenti Ticinesi di Medicina e l’Ente Ospedaliero Cantonale.

Ai bambini verrà chiesto di portare con loro un peluche che sarà preso in carico all’interno di un ospedale fittizio in miniatura da un’équipe di Dr. Teds, studenti ticinesi di medicina, che eseguiranno diagnosi e trattamenti sui loro pupazzi.


Novità


Visto il successo dell'edizione 2017 presso l'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli siamo contenti di poter riproporre l'evento per la seconda Edizione!

Il Teddybear Hospital 2018 si svolgerà dal Martedì 6 a Venerdì 9 Febbraio 2018 presso l'Ospedale Regionale di Locarno. L'evento è pensato per bambini dai 3 ai 6 anni.

Quest'anno inoltre abbiamo deciso di dare la possibilità ai genitori di portare i propri figli al di fuori dall'asilo, il mercoledì 7 Febbraio 2018 dalle 13.00 alle 17.00 (ultima iscrizione alle 16.30). Le iscrizioni sono aperte!.